Progettazione


DOCS si occupa di progettazione acustica da oltre trent’anni con un vasto catalogo di realizzazioni di prestigio sia in Italia che all’Estero. Sotto la voce generica progettazione acustica si ritrovano in realtà le tipologie di interventi progettuali più eterogenei e differenziati: correzione acustica di grandi spazi come teatri, chiese, auditorium, palasport, sale conferenze; impianti per la riduzione e/o il contenimento della rumorosità di macchine o comparti industriali; bonifiche acustiche ambientali; dispositivi per la dissipazione e/o la cancellazione attiva di rumore e vibrazioni; sistemi per il contenimento del disturbo sonoro e il miglioramento del comfort e della produttività in vari contesti (open offices, ospedali, scuole, ecc.).

Progettazione acustica di spazi complessi: teatri, auditorium, opera-houses, centri congressi, sale conferenze, studi di registrazione, palasport, stadi, centri fieristici, hotel, ecc.

Progettazione acustica di dispositivi specifici: camere orchestrali, pannelli e/o elementi acustici diffondenti e/o fonoassorbenti, ecc.

Progettazione di bonifiche acustiche ambientali

Piani e progetti di risanamento acustico industriale
Progettazione di sistemi per l’isolamento acustico e vibrazionale
Progettazione di sistemi di Sound Masking per il miglioramento della privacy acustica in ambienti quali uffici open-space, ospedali, banche, hotel, ecc.
Progettazione acustica degli edifici (requisiti acustici passivi)